Azienda
CHI SIAMO
La Segheria Guerra Imerio è situata nella zona industriale di Barghe in Valle Sabbia nella provincia di Brescia, a metà strada tra il Lago di Garda e il Lago d’Idro.
L’attività di segheria nasce da un’antica tradizione artigiana intorno alla fine del 1800. Grazie allo spirito imprenditoriale del sig. Guerra Imerio e all’aiuto dei figli Venanzio, Giuseppe e Ermanno, il laboratorio si è trasformato in azienda artigiana con una superficie di oltre m² 25.000.
La struttura dispone di due fabbricati per la lavorazione del legname e di un magazzino per lo stoccaggio del materiale semilavorato. L’obiettivo principale rimane tutt’oggi il miglioramento qualitativo del prodotto finale, nonché il desiderio di estendere e sviluppare la propria rete commerciale oltre i confini della provincia di Brescia. L’ampliamento delle strutture, il continuo rinnovarsi del parco macchine, ha permesso all’attività di soddisfare una vasta clientela sempre più attenta ed esigente.
LA NOSTRA PRODUZIONE
La nostra produzione è strutturata con diverse macchine dedicate alle varie lavorazioni del legno, nello specifico sono presenti delle seghe per tronchi, macchinari CNC per centro tagli, piallatrici e scorniciatrici, refilatrici, refendino, essicatoio e banco chiodatura.
L'AMBIENTE
In un mondo che guarda con sempre maggiore attenzione alla sostenibilità, le aziende sono chiamate a fare scelte responsabili e lungimiranti. Segheria Guerra Imerio ha deciso di essere parte attiva di questo cambiamento, abbracciando l’energia solare come uno degli strumenti principali per ridurre l’impatto ambientale e promuovere una gestione più efficiente delle risorse energetiche.
45
Utilizzo energia rinnovabile dai nostri impianti
167.90
Potenza fotovoltaico installato
92
CO2 risparmiata all’anno